Apple, motore di crescita professionale, approda a Napoli.

Timothy Donald Cook,  noto come Tim Cook, Ceo della Apple, ha dichiarato di aver scelto l’Europa come sede del nuovo Centro di sviluppo App iOS perché luogo d’origine di alcuni degli sviluppatori più creativi al mondo. La società californiana è entusiasta di aiutare e supportare la prossima generazione di imprenditori in Italia offrendo loro le competenze necessarie per il successo.

apple-store-5th-660x330

Il nuovo Centro aprirà in Campania, appoggiandosi ad un istituto partner nella città di Napoli e al contempo usufruirà dei benefit di altre aziende partner in tutta Italia. Queste provvederanno ad arricchire il curriculum fornendo formazione per i futuri sviluppatori e creeranno ulteriori opportunità per gli studenti.

Una sperimentazione innovativa e creativa che offrirà a circa 600 studenti l’opportunità di acquisire competenze pratiche e professionali nella realizzazione di applicazioni per iOS.

Attualmente Apple supporta più di 1,4 milioni posti di lavoro, tra le figure professionali più ambite ritroviamo i creatori di app, ingegneri software e imprenditori, ma ampio spazio è dedicato anche a lavori non legati alla tecnologia sostenuti direttamente e indirettamente dall’App economy.

La grande azienda californiana ha intenzione di estendere questo programma su scala mondiale.

 

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *