Diventa uno specialista funzionale SAP con Begear

Diventa uno specialista funzionale SAP con Begear

Begear, azienda di consulenza e formazione lavora nel settore dell’information technology da 20 anni, è arrivata alla decima edizione del corso SAP FI-MM.
Il corso inizia il 26 giugno 2017 in modalità full time per un totale di 80 ore: 10 incontri di 8 ore ciascuno. Durante il corso sarai accompagnato da un esperto consulente SAP che ti supporterà anche da casa.

Il percorso di formazione professionale è consigliato a chi desidera lavorare con SAP, il sistema ERP (Enterprise Resource Planning) più usato dalle medie e grandi aziende.
SAP è il software per la gestione e l’ottimizzazione di tutti i processi interni ed esterni ad un’azienda relativi a clienti, fornitori, materiali, produzione e logistica. Il corso SAP introduce i concetti essenziali sui sistemi ERP approfondendo il panorama di business a cui si rivolge e le figure professionali di cui necessita ed entrando, poi, nel merito sia delle caratteristiche generali del prodotto SAP sia di quelle funzionali e specifiche dei due principali moduli, Amministrazione e Finanza (FI) ed il Modulo Material Management (MM). Il modulo (FI) ti consente di analizzare la struttura contabile dell’azienda e di applicare le tecniche della contabilità generale per fornire risposte concrete alle necessità contabili dell’azienda. Il modulo (MM) ti permette di gestire il settore logistico aziendale, di controllare la gestione del magazzino e della vendita.
Durante il corso vengono affrontate le problematiche della Logistica generale riguardanti la gestione dei materiali all’interno dell’Azienda, dalla loro acquisizione (Purchasing) alla loro movimentazione interna (Warehouse Management), dallo stoccaggio (Inventory Managment), fino alla gestione dei Servizi post-vendita (External Service Managment).

Obiettivi

Al termine del corso SAP sarai in grado di analizzare i processi aziendali e traslarne i parametri individuati al sistema informativo SAP.
La scelta di focalizzare l’attenzione sulla diversificata offerta modulare che il sistema può offrire, parte dalla consapevolezza della necessità di adeguarsi ai cambiamenti imposti da trend di variazione quantitativa e qualitativa. La parola d’ordine diventa infatti flessibilità. Il corso fornisce le giuste modalità di utilizzo del customizing, per adattare il sistema alle esigenze della propria azienda in ambito contabilità clienti, fornitori, generale e cespiti, ed induce alle funzioni di reporting. Saranno affrontati gli aspetti sistemistici, necessari a una buona conoscenza delle potenzialità tecniche del sistema. Acquisirai tutti gli elementi per poter sviluppare sul Sistema gestionale SAP e avrai le conoscenze di base delle principali esigenze di progetto.

 

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *