Trovare lavoro sui social network

Trovare lavoro sui social network

Come prima cosa, bisogna individuare quale sia effettivamente il Social Network adatto ad iniziare la ricerca del vostro lavoro. Esistono, infatti, tantissime piattaforme social come ad esempio Facebook e Twitter che, tra le tante funzioni, consentono anche di individuare offerte di lavoro. Ma non solo, esistono anche piattaforme social, come Linkedin, nate proprio con lo scopo di mettere in collegamento le aziende che cercano figure professionali e candidati in cerca di lavoro.

Generalmente, però, è bene tenere presente che è sempre meglio sfruttare tutte le risorse internet, in maniera tale da avere una maggiore diffusione.

Anche le immagini, di cui si fa grande uso sui Social Network dovranno avere un certo rigore. Anche i post pubblicati saranno oggetto di analisi da parte di potenziali HR che visualizzeranno il vostro profilo ed è bene quindi evitare di inserire post poco seri e piacevoli da leggere e questo perché chi legge, potrebbe non prendervi in considerazione seriamente a causa di alcuni post.

Per trovare un lavoro grazie a queste piattaforme, basterà seguire i gruppi che inseriscono gli annunci di lavoro e rispondere agli stessi, interagire con gli inserzionisti se sono i responsabili dell’azienda o coloro che hanno il compito di trovare nuovo personale per quell’azienda.

Questa attività può svolgersi sia su Facebook sia su Linkedin ma sul secondo è consigliato cercare le figure aziendali che maggiormente vi interessano e che richiedono esperienze e competenze che possedete.

Tags: , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *